Gli errori nella ristrutturazione: i consigli del General Contractor
Se anche tu hai un sogno, che sia una nuova realizzazione oppure una ristrutturazione, il General Contractor sicuramente è la risposta che fa per te. E non vogliamo dirtelo elencando, come al solito, i pregi ed i vantaggi del nostro servizio ma direttamente i punti critici che rendono arduo il tuo cammino.
Però oggi vogliamo soffermarci soprattutto sul punto di vista della ristrutturazione. Nello specifico i problemi che possono rendere il tuo sogno ogni giorno sempre più lontano. Procediamo pertanto.
La ristrutturazione, quando non è tutto così semplice
Per quanto possa sembrare facile, la ristrutturazione non è per niente un processo così banale come possa apparire. Non basta pensare:
“Aggiungo lì, tolgo là, modifico questo… Ed ecco fatto”
Magari, sarebbe molto più facile per tutti. Ma non è così e noi dobbiamo fare i conti proprio con questo. Ci vuole tanto lavoro, tanta dedizione ma soprattutto bisogna sapere e capire sin da subito dove mettere le mani e in che modo.
È proprio tutto ciò il lavoro che siamo in grado di offrirti come General Contractor. Dopo anni nel settore, riusciamo a capire sin da subito quali sono le cose che devono essere migliorate, ma soprattutto come dobbiamo farlo.
Passimmo pertanto al punto focale del nostro appuntamento di oggi. Quali sono gli errori da evitare?
I 3 step del General Contractor: la ristrutturazione che meriti
Ovviamente le accortezze, quando si inizia il percorso di ristrutturazione, sono tante. La nostra esperienza ci ha permesso di capire che, solitamente, 3 sono i principali errori che ognuno compie quando pensa di dover rimettere a nuovo una costruzione già esistente.
1 – Il budget
Per quanto possa sembrare banale, non fissare un budget di spesa è una tra le cose più errate da fare. Questo in quanto, nel corso del tempo, potresti incappare in spese non previste e che rendono il tuo investimento molto più gravose rispetto a quello che avevi pensato in precedenza. Sai cosa significa questo? Che potresti ritrovarti a dover fermare il tutto per mancanza di fondi.
2 – Acquisti senza il professionista
È normale che ti possa sentire attratto da alcune particolarità che vuoi assolutamente all’interno del tuo locale. Quindi, preso dall’emozione, potresti acquistare quell’oggetto che tanto desideri da poter vantare poi una volta finiti i lavori. Però non consideri un fattore fondamentale e, nel complesso dell’opera, di vitale importanza. Il General Contractor ha accesso agli acquisti con prezzi sicuramente differenti dal singolo. Non sottovalutare mai questo aspetto.
3 – I consigli del General Contractor
Quest’ultimo punto potrebbe essere considerato superfluo, ma si deve sempre far caso ad una cosa ben precisa. Il General Contractor, vanta un’esperienza decennale e soprattutto differente in base al tipo di costruzione che si è trovato di fronte. E questo vale anche per le ristrutturazioni. Pertanto, aver avuto sottomano realtà differenti, ha permesso al professionista di crearsi una visione d’insieme molto più ampia. Chiedere un consiglio al momento giusto può risolvere una futura noia molto preoccupante.
Bene, ora che sai i benefici ed i vantaggi ai quali vai incontro con l’aiuto del General Contractor, la ristrutturazione non è mai un problema. Affida i tuoi sogni solo a chi è in grado di realizzarli.